Camillo è arrivato a casa nostra nell' agosto del 2006. Mia figlia voleva un coniglietto e una persona a lei molto vicina gliel'ha regalato esaudendo questo suo desiderio.
Il coniglietto arrivava da Isernia e le ragazze l'hanno portato in treno fino a Mestre, dentro ad una gabbietta, era piccolo, stava comodamente in una mano, un batuffolo di pelo morbidissimo bianco e marroncino.
Noi allora abitavamo in appartamento e lo tenevamo in una gabbia più grande di quella usata per il trasporto e spesso lo lasciavamo libero di correre per casa...ad inseguire il gatto! A dire il vero in origine ce l'avevano dato dicendo che era una femmina ma crescendo ci siamo accorti che era un bel maschietto.. Ps.la data sulla foto è sbagliata per problemi tecnici.
Un paio di settimane estive durante le vacanze l'avevo lasciato ad una mia cara amica, che nella sua "arca" oltre a gatti e cane, aveva un bel coniglietto ...maschio, che tanto maschio non era se qualche tempo dopo il soggiorno di Camillo, le si è presentata con due coniglietti appena partoriti!!!E bravo Camillo, ti sei fatto onore..
![](https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEi47gno5gUeIHE6UI-Qsixd72lnh0T1x3lktw2efPjXUE7Mcr4n8D65h5ZN3RmZ4tNkQ72Vb7XmIeIobsG4VFWcvO8EeE8hWXHOhmQXlm_nTKgnOO9eaNDaydJ2mjk91xq4F5SqaY_o5vzA/s320/Immag0381.jpg)
Da qualche anno abitiamo in una casa con un piccolo giardino e Camillo, che io chiamavo Tippi perchè mi piaceva cantargli la famosa canzoncina... viveva in giardino con Bemolle, ognuno aveva la sua residenza, quella estiva e quella invernale e si correvano dietro...a volte Tippi inseguiva Bemolle, il nostro cagnolino, e a volte il contrario...Ieri Tippy ha avuto dei problemi ad un occhietto, mio marito gli ha fatto degli impacchi con la soluzione fisiologica ma stamattina guardando dalla finestra ha iniziato a preoccuparsi non vedendolo saltarellare per la gabbia (di notte lo tenevamo chiuso per paura gli facessero del male) e così, sceso in giardino, l'amara scoperta..Camillo, detto Tippy, ci ha lasciato...è andato sul Ponte dell'Arcobaleno...
Siamo tutti molto tristi, Tippy Camillo, ti abbiamo voluto tutti tanto bene, ognuno a modo suo, come sempre succede nella vita...corri felice coi fratelli coniglietti dove l'erbetta è sempre verde e guarda giù qualche volta!!! Ciao coniglietto..sarai sempre nel nostro cuore ♥