Questa torta, che impazza nel web mi è sembrata la ricetta più adatta per la festa di domani, supercioccolatosa...perchè si sa la dolcezza non è mai troppa, ecco la mia versione:
Torta Lindt
- 3 uova
- 125 g zucchero
- 100 g cioccolato fondente
- 100 g burro
- 1/2 cucchiaino di lievito per dolci
Per la crema:
- 200 ml panna fresca da montare
- 200 g cioccolato, io ho usato 2 tavolette Lidt, carta rossa, quelle dell'irresistibile scioglievolezza....
Procedimento:
Montiamo le uova con lo zucchero, nel frattempo sciogliamo a fuoco bassissimo il cioccolato fondente con il burro, lo uniamo a filo alle uova continuando a mescolare con le fruste, completiamo con la farina setacciata con il lievito.Mettiamo l'impasto in una teglia da crostata con il fondo rialzato, imburrata e infarinata, passiamo in forno a 180° per 20 minuti circa, vale sempre la prova stecchino. Una volta cotta la base, facciamo raffreddare e intanto prepariamo la farcia facendo sciogliere, sempre a fuoco basso il cioccolato nella panna, una volta amalgamato, togliamo dal fuoco e facciamo raffreddare anche la crema mescolando di tanto in tanto.Una volta fredda, versiamo la crema sulla base, lasciamo in frigo, tutta la notte e poi......
CHE LA FESTA COMINCI!!!!!!
NOTE: Ci sono ricette che sono geniali e questa lo è...facile, rapida e meravigliosa...potete usare il cioccolato che preferite, l'importante è che base e crema siano fredde, altrimenti la base morbida assorbe la ganache, io ho usato uno stampo da 24cm....BUONISSIMA!!!!!!
BUON SAN VALENTINO A TUTTI!!!!!
E'... bellissima. <3 Non so che dire, quei petali.. il cioccolato.. quel cioccolato! <3 Una presentazione fantastica con quella citazione... non resta che abbandonarsi ai piaceri dell'assaggio! <3 Auguroni care!
RispondiEliminaciao complimenti e' bellissima, molto adatta alla ricorrenza, grazie per la ricetta e per la frase di volo, auguri anche a voi a presto rosa, buon week end.)
RispondiEliminaTi abbraccio ti invio sorrisi per la torta, per i pensieri, perchè si festeggia oggi, domani, dopodomani e domani l'altro ancora...
RispondiEliminaMi gusto una fetta virtuale con te :-D
Sorrisi a profusione
Con una torta così è impossibile non essere positivi, anche davanti a momenti meno rosei! Grazie mille per la ricetta, anche questa come molte altre di tue che ho provato diventerà un pezzo forte in casa mia! Un abbraccio Paola
RispondiEliminatroppo bella con i petali di rosa, complimenti, un abbraccio SILVIA
RispondiEliminagolosissima questa torta..si deve assolutamente provare..Complimenti
RispondiEliminabaci
ci crediamo che è buonissima
RispondiEliminaMi sembra veramente una genialata e poi la cioccolata Lindt è qualcosa di godurioso *.* ottima ricettina !!!!
RispondiElimina