Un po' di immagini delle nostre vacanze, abbiamo fatto qualche giorno a Jesolo, come al solito, per comodità, e perchè comunque, come già detto amo Jesolo perchè contiene i ricordi di una vita....
Adesso passiamo alla montagna.............................................................
Adesso passiamo alla montagna.............................................................
Poi siamo stati ad Agordo, approfittando di un offerta di un noto sito che tratta queste cose. Abbiamo girato Agordo, Alleghe, Canale d'Agordo che ha dato i natali al nostro amatissimo papa Luciani, Giovanni Paolo primo. Abbiamo portato con noi Bemolle, è stata la sua prima vacanza perchè di solito ci alterniamo con le figlie, resta sempre qualcuno a casa con i nostri amici pelosi. Bemolle è stato bravo, ha dormito in albergo, di fianco a me, ha fatto tante passeggiate e ha fatto il bagno nel lago, solo mangiare con lui accanto diventa un problema perchè nonostante sia tutt'altro che digiuno, si alza sulle zampe posteriori e le zampe avanti le unisce come se stesse pregando a mani giunte.....impossibile ignorarlo!!
Oggi faccio il contrario vi spiego prima il perchè di questa ricetta,
semplice ma buonissima. E' la versione fredda, di una ricetta già sul
blog. E' facile, rapida ma di grande effetto, io l'ho servita con
successo agli ospiti, che hanno gradito ed è adattissima per un pic nic
anche quello di ferragosto.
Le dosi sono indicative e si può usare sia pasta che riso, io questa volta ho fatto riso parboiled, ma ho sentito le commesse del supermercato che si dicevano fra di loro di fare l'insalata di riso con il basmati, la prossima volta proverò anch'io.
Sgusciate i gamberoni, togliete il filo intestinale e sciacquateli. Io questa volta li ho lessati per 2 minuti nell'acqua di cottura del riso e messi nella ciotola di servizio, ma si possono anche saltare in padella con poco olio. Scolate il riso al dente, raffreddatelo sotto l'acqua , unitelo ai gamberoni, condite con il pesto genovese e i ciliegini lavati e tagliati a piacere. Mescolate bene e mettete in frigo fino al momento di servire.
PROVATELA, NE VALE LA PENA e..........
BUONISSIMO FERRAGOSTO A TUTTI OVUNQUE VOI SIATE!!!!
Bellissime foto e gustosissima ricetta! Brava Mari, continua così..!
RispondiEliminaBellissime foto e fantastica l'insalata di riso.
RispondiEliminaBuona domenica
Mandi
Che belle immagini, grazie per la condivisione e complimenti per questa invitantissima insalata! Chissà che buona! Un abbraccio e buon Ferragosto :) :**
RispondiEliminaBuonissima questa insalata di riso! Le immagini sono molto suggestive ma il più simpatico è Bemolle!
RispondiEliminaBuon ferragosto!
bellissimo Bemolle!
RispondiEliminaUna bella vacanza,un po di mare e un po di fresco,ottima compagnia e buon cibo.
A presto
lu
tutti luoghi molto belli e affascinanti grazie di averli voluti condividere con noi e complimneit per insalata
RispondiEliminaFoto bellissime, oggi ho viaggiato con voi e ora virtualmente mi mangio quel buon riso freddo.
RispondiEliminaBuona serata e buon fine settimana
Mandi
Preciosas imágenes debe ser fascinante estar ahí y en un hotel alegre lleno de flores,su arroz se ve super delicioso.
RispondiEliminache belle foto , quelle sotto pensavo fosse Molveno ci somiglia.....domani c'è il compleanno del mio blog casalinga se volete siete invitate piccola festa perchè non ho ancora l umore molto adatto...ma la vita va avanti...ciao ciao
RispondiEliminaLe foto sono meravigliose, mi piacerebbe tantissimo visitare questi posti!! Quelle di montagna sono quelle che preferisco!! Anche la tua insalata di riso non scherza mica!! Buonissima e adatta con questo caldo! Ti seguo anche io da oggi e ti invito a passare anche da me per scambiare quattro chiacchere se ne hai voglia, a presto :)
RispondiEliminahttp://ledeliziedelmulino.blogspot.it/
Foto e posto stupendo.
RispondiEliminaNe vale la pena visitarlo.
Buona notte!!
Inco
Che posti stupendi che hai visitato! Lo sai che non ho mai fatto vacanze in montagna?di solito visito sempre posti di mare, sarà che sono cresciuta in un città di mare e che la mia famiglia mi ha sempre influenzato..però in futuro voglio farmi un bel percorso e segnarmi qualche escursione da fare!a guardare le tue foto mi sono proprio incuriosita!
RispondiEliminaEvviva carissime! finalmente sono tornata nella blogsfera e vi rileggo con tantissimo piacere.
RispondiEliminaUn abbraccio carissime e a rileggerci presto presto ;-* ♥
complimenti anche voi avete visitato posti incantevoli ed avete fatto delle bellissime foto!!!!un grandissimo abbraccio....
RispondiEliminaUn posto meraviglioso, con una vista fantastica. Sono contento che ti sia piaciuto una grande e deliziosa vacanza.
RispondiEliminaBemolle si bellissimoooooo un po assomigli al Whisky ... che dolce!
RispondiEliminache belle foto e che bei posti, le vacanze sembrano così lontane.
e le melanzane .... mammmmmmaaaaa miaaaaaaaa, se me ne mandi un po domani evito di cucinare !!!!
bacioni
Di sicuro, questa destinazione in grado di offrire un sacco di cose affascinanti durante una vacanza. Meraviglioso reportage fotografico! Qual è la vostra prossima destinazione?
RispondiElimina