Oggi vi racconto la storia di Bemolle, con noi dal 1 dicembre 2009. Gli animali mi mettono di buon'umore, sorrido a tutti i cani che incontro per strada e ho cominciato a usare internet quando mio marito mi ha fatto vedere i siti che parlano di animali abbandonati, maltrattati, da adottare.
Io avrei aperto le porte di casa e me li sarei portati tutti a casa. Ho fatto scegliere a lui che inizialmente era contrario a prendere un cane, abbiamo già un gatto e un coniglietto, e poi ha ceduto per sfinimento..Bemolle l'ha scelto perchè aveva un bel musetto...
Abbiamo contattato la volontaria del rifugio Fidoamico che si occupava dell'adozione e ce l'hanno portato a casa. La settimana precedente il suo arrivo abbiamo lungamente discusso su che nome mettergli, il marito voleva Pato perchè è milanista e via con una lista di nomi, dal più semplice al più inconsueto..La sera precedente il suo arrivo ha costruito un cancello in legno per delimitare i suoi spazi in giardino, in modo che non scappasse dal cancello aperto, andando nei pericoli. Arrivato il gran giorno è giunto a casa nostra con un volontario, come l'ho accarezzato in testa è partito a saltare come una molla e non sembrava aver intenzione di fermarsi e io che di cani non ne avevo mai avuti ma l'avevo tanto desiderato ho pensato che non sarei mai stata in grado di tenerlo!! E invece Bemolle, il cane che era stato adottato più volte e riportato sempre in canile, probabilmente per questa sua grande vivacità è con noi da quasi 3 anni, fa lunghe passeggiate con il suo papà, perchè vogliono mantener la linea tutti e due e non chiedetemi se ci riescono...Gioca in giardino con il coniglietto Tippi (ma di lui vi parlerò un'altra volta). Hanno anche partecipato alla maratona organizzata dal canile di San Giuliano e sono arrivati terzi!!! Ah, il nome alla fine non gliel'abbiamo cambiato perchè le priorità con il suo arrivo erano ben altre!! ADOTTATE UN CANE, NON ANDATE A COMPRARLO CI SONO I CANILI PIENI, SE NON LO FACCIAMO NOI CHE LI AMIAMO!!
Che bella storia! Anche io ho preso i miei gatti al gattile e mi commuovo sempre quando mi imbatto in belle storie come questa ^_^
RispondiEliminaanche il mio viene dal canile, aveva un musetto tristissimo, ora invece è semrpre sorridente ed è stato bellissimo vedere come quei segni di tristezza scomparivano pian piano giorno dopo giorno
RispondiEliminaBellissimo Bemolle, bellissimo post, pieno d'amore e bellissimo appello che condivido: adottate un cane del canile!! Gli animali non sono merce, non si comprano!
RispondiEliminaAnche Nebbia viene dal canile di Furbara ( Roma ), l'ho trovato su internet ed è stato amore a prima vista, mi ha preso il cuore e non me l'ha reso più!
Ho fatto la volontaria in canile per 10 anni e quanto amore mi hanno dato quei cani non lo so descrivere, tanto, tantissimo amore...e poi mi sono portata a casa Oliver, che in canile ci ha passato una vita, il mio primo cane, un cane che rideva e che sapeva guardarmi con certi occhi.... E' stato con noi pochi mesi però se n'è andato felice, circondato dall'amore di tutti.
Grazie per le tue parole :)
direi che tu e tuo marito avete vinto un terno al lotto.
RispondiEliminanessuno vi potrà mai amare incondizionatamente come loro sanno fare.
Lu
Bella storia...anche io adoro i cani e ne ho avuti diversi, ma ora non posso tenerne perché non sarei in grado di dedicargli il tempo che merita...dagli un bacione da parte mia!
RispondiEliminaè un amore questo cagnolino! appoggio al 100% questo tuo post,ci vorrebbe tanta gente come. tra l altro,il nome è molto carino !
RispondiEliminaQuanto è dolce Bemolle!!!!!!
RispondiEliminaE che bella storia...
Ad avercene persone sensibili!!!!
Una storia che ci dovrebbe servire come esempio, anche perchè ci stiamo avvicinando all'estate, il periodo in cui si verificano più abbandoni. Il nome è molto simpatico, gli si addice. Ciao.
RispondiEliminaMi son intenerita tantissimo!!! che bel post davvero!! Io li amo gli animali.. i cani in genere.. ne ho avuti 2.. entrambi avvelenati.. che sofferenza.. è stato come perdere qualcuno di famiglia! Non so come si fa ad abbandonarli.. o maltrattarli.. Bello Bemolle.. davvero tenerissimo!!!!! un abbraccione grandissimo
RispondiEliminaAssolutamente d'accordo, io che ho 3 gatti presi tutti o abbandonati e l'altra al gattile... Avrei già preso anche il cane se non fosse che il lavoro ed il fatto di non avere un giardino mi fermano molto. Ma guardo sempre le foto del canile della mia città ed ad ognuna mi commuovo.
RispondiEliminaSicuramente non apprezzo chi paga per comprare un cane questo è sicuro solo perchè vuole una certa razza...
anche io amo gli animali e se potessi me li porterei tutti a casa!
RispondiEliminaper fortuna ci sono persone come te!
RispondiEliminaChe aria tenera ha il tuo cane , deve essere anche molto affettuoso.
RispondiEliminaConcordo con le tue parole,in un post ho invitato a pensare agli amici a 4 zampe in vista dell'estate ( ne scrivo uno simile più o meno tutti gli altri)anche l'abbandono è un problema e un atto di inciviltà.
Un bacione
mamma mia come ti capisco mia mamma ha un cagnolino che adoro e ogni giorno quando la vedo mi parla con gli occhi
RispondiEliminaE' tenerissimo e anche il nome è davvero simpatico :) Adotterei tanto volentieri un cagnolino ma mi sentirei egoista a doverlo lasciare tutto il giorno solo chiuso in un appartamento. A volte ci penso ed è qualcosa che un po' mi manca. Baci, buona serata
RispondiEliminaAnch'io sono per l'adozione...ci sono tanti cani abbandonati...purtroppo anche in questo la moda detta legge e come se fossero accessori, gli animali diventano un must... il cagnolino toys della Paris...il maialino nano di quell'attore....se solo liberassimo la mente
RispondiEliminaAnch'io ho adottato nel 2005,in un cartone,la mia Zoe
e ti capisco
Un bacione a Bemolle e un caro abbraccio a te!!!!!!!!!!!
ti piace filmare con il tuo cellulare quello che vedi di strano nella tua città oppure hai delle foto strane da mostrare ma non sai dove pubblicarle?Contattami e ti metterò il tuo materiale sul mio blog cosi' sara' visibile in tutto il mondo.
RispondiEliminaSante parole.. io adotto gatti randagi. Ma è lo stesso amore!
RispondiEliminaAnche io adoro gli amici animali, soprattutto i gatti! Tenerissimo il tuo cagnolino, fagli una coccola da parte mia!
RispondiEliminaUn abbraccio!
Che amori, ti danno tanto di quell'affetto che non puoi più farne a meno! Anche mio fratello quando è andato in pensione, dagli amici dell'esercito,come regalo gli hanno dato un cucciolo che era stato abbandonato e che poi è diventato un bestione, ma tanto, tanto tenero e giocherellone! Non puoi immaginare la festa che mi fa quando vado a trovarlo con la mia cucciolotta!Un bacione ai tuoi cuccioli e a te!
RispondiEliminaMa che bel musetto! mi ricorda un sacco quello di Spiff! con occhietti buoni e dolci...
RispondiEliminanoi viviamo nella Tana (nemmeno 80 mq con terrazza), Spiff, Flokke (canini), Torakiki e Micia (felini).
Tutti abbandonati, un paio adottati direttamente mentre erano affidati al veterinario, perchè non solo abbandonati, ma anche feriti intenzionalmente.
Adesso siamo stretti ma felici. Grazie della visita
Baci baci dallo Zoo
Ma quant'è simpatico?! io adoro i cani, sono splendidi ti vogliono bene come nessuno...vorrei adottarne uno anche io, ma ora non avrei il tempo da dedicargli, perchè quando si adotta un animale bisogna prendersene ben cura, non è un giocattolo, perciò riamando a tempi migliori, beata te che con un po' di impegno sei riuscita ad accogliere questo bel musetto!!Bacioni!
RispondiEliminaL'amore per gli animali ti insegna ad amare anche gli uomini...
RispondiEliminaIo non potrei vivere senza di loro... ho 2 cani e 2 gatti, in casa con noi. Chi non ne ha non può capire cosa possono darti... la casa si riempie di gioia, se stai male loro lo sanno e non ti lasciano sola...
I miei cani non sono di razza perchè anche io la penso come te... bisogna salvarli dai canili, prendersi cura di loro ed educarli come figli.
Il tuo tato ha 2 occhioni di una dolcezza infinita...
Un bacione a voi!
Quanta tenerezza e quanta malinconia mi fanno provare guardando gli occhi di Bemolle. Abbiamo perso la nostra cagnolina, dopo averla vista patire delle sofferenze indicibili e non riuscivamo mai prendere una decisione definitiva. Ne avrei preso uno subito ma mio marito non ne vuole sapere, perchè soffre ancora al pensiero. Comunque sono d'accordissimo con te, bisogna andare al canile. Dovrei, però, mandare qualcuno a prenderlo perchè non potrei mai scegliere uno al posto di un altro. Goditi il tuo Bemolle. Un abbraccio e una carezza al "bimbo".
RispondiEliminaBuona domenica
Gioia cara, quanto amore in questo post. Mi hai fatto venire il nodo alla gola. Ma quanto coccolosissssssimo è questo "musetto da baciotti"? Fatto bene carissima e se fosse per me mi circonderei solo di animali, veri esseri che amano incondizionatamente, che rispettano e ti danno calore. Un abbraccio a te e una valanga di carezze a Bemolle. Paola
RispondiEliminaE' vero, ha un musino veramente dolce, bravi, se avete lo spazio adatto, avete fatto bene ad adottarlo.
RispondiEliminaBuona serata e buon inizio settimana.
Mandi
Bemolle è davero bellissimo ed adorabile... ed è stato fortunato ad incontrare persone sensibili come voi. Hai ragione, trovo che comprare gli animali sia una cosa orrenda. Un abbraccio
RispondiEliminaah l'aria un po furbetta e dolce mi piace
RispondiEliminaBemolle che bel nome!!!!Ho mia figlia che stravede per i cani...ma abito in un palazzo e mi sembra un 'ingiustizia che un cane debba vivere tra quattro mura domestiche....invece ho la piccola che ne ha tanta paura e non ho mai capito il perche'....dovra' crescere!!!!!!Buona vita e buon tutto!
RispondiEliminaBemolle è incantevole! Anch'io amo molto gli animali, infatti ho un gatto meraviglioso!
RispondiEliminaUn bacione
MA E' TENERISSIMO..............
RispondiEliminatroppo bello!ho poco spazio altrimenti l'avrei preso uno anch'io!ciaooo
RispondiEliminaBellissima storia!!
RispondiEliminaBemolle è davvero felice di avere trovato delle persone così belle glielo leggo negli occhi!!
Ho un cane e un gatto in casa, tutti e due trovatelli ma come te se potessi ne avrei la casa piena!!
Un abbraccio Carmen
Un abbraccio grandissimo a Bemolle!!! Complimenti per il blog e le ricette ... le zucchine del post precedente sono da provare quanto prima. Buon inizio di settimana
RispondiEliminaMa è di una tenerezza senza confini!
RispondiEliminaBravi, un plauso per il vostro gesto e per l'incoraggiamento ad adottare...
...io l'ho fatto con i miei attuali 2 gattini, Andy e Joey, li amo come figli!
W Bemolle !!!!!!!
(E un abbraccio a voi ^_^ ! )
M@ddy
è un amore, un abbraccio SILVIA
RispondiEliminaMa che simpatico musetto e che bel post....queste sono storie che si vorrebbe sentire molto spesso!!!
RispondiEliminaFortunato Bemolle, ma fortunati anche voi così ricchi di buoni sentimenti e di tanta generosità!!!
Baci
Bemolle, sei un cane fortunato e tanto tenero!!! Anch'io ed il mio compagno abbiamo adottato 2 micie piccole che ora hanno 4 e 6 anni :) la gioia che danno gli animali è impareggiabile! :)
RispondiEliminaMolto carino e tenero,complimenti per il bel gesto.Anch'io desidero molto avere un cane...chissà prima o poi...
RispondiEliminaUn abbraccio,anche a Bemolle.
Bau! Bemolle, sei un cagnetto troppo bello! Hai uno sguardo così ddolce che persino io, con il mio caratteraccio, saprei diventare tua amica! Ti mando una leccatina virtuale!
RispondiEliminaMirty
complimenti per tutto
RispondiEliminaBeh, dopo aver letto questo post tenerissimo non posso che ringraziarti e ricambiare!!! Che bello costatare che accanto a tanta cattiveria c'è anche tanto tanto amore per gli animali!
RispondiElimina1 bacio grande
Valeria