domenica 28 luglio 2013

TERRINA SAVOIARDI, RICOTTA E PESCHE E REPORTAGE GRECO...KALISPERA!!!!!

  E' tornata mia figlia dalle vacanze in Grecia  e ho preparato questo dolce per fine pranzo, morbido e goloso, il tipico dolce al cucchiaio, vi lascio la ricetta, molto semplice e qualche foto che mi hanno passato i vacanzieri, molto felici di questa vacanza a Skiatos, mare bellissimo, panorami da sogno e bei pranzetti di pesce, con tante verdure come accompagnamento, e il dolce alla fine che veniva portato senza bisogno di ordinarlo e io solo per questo...potrei partire domani!!!In realtà domani vado molto più vicino, ma ne parliamo la settimana prossima.

                                                                   Terrina savoiardi, ricotta e pesche noci:
  • 200ml panna fresca
  • 4 pesche noci
  • 120 g zucchero
250 g ricotta
savoiardi q.b.
  • Per la bagna:200 ml acqua
  • 100 g zucchero
  • limoncello
Prepariamo la bagna facendo bollire l'acqua con lo zucchero e profumiamo con il limoncello.
Montiamo la panna con 40g di zucchero, amalgamiamo la ricotta con 80g di zucchero e uniamo la panna montata. Bagniamo i savoiardi e li disponiamo a strati con crema di ricotta, pesche lavate e tagliate e proseguiamo sino a terminare gli ingredienti....BUONO, RAPIDO E FRESCO....

KALISPERA A TUTTI

18 commenti:

  1. Questo velocissimo e delizioso dolce lo posso copiare subito..le mie vacanze in Grecia risalgono a tantissimi anni fa ma il ricordo è ancora molto piacevole!!
    Un bacione

    RispondiElimina
  2. io vado questo fine settimana...e non vedo l'ora!!! questo dolce è semplice e fresco...mi piace! complimenti^_^

    RispondiElimina
  3. Che fresca e golosa sorpresa per il ritorno di tua figlia dalle vacanze :) Un bacio, buona settimana

    RispondiElimina
  4. Ahhh la Grecia... so quanto può essere stata bene tua figlia.. io l'adoro! Son tutte belle le sue isole.. Skiatos.. prima o poi.. la visiterò! Buono il docletto invece.. baci e buon lunedì ;-)

    RispondiElimina
  5. Ahhh che nostalgia della Grecia! Ci siamo stati più di una volta ma mai in quest'isola. Confermo che il mare, i luoghi e le persone sono MERAVIGLIOSE. E straordinariamente ottima la ricetta che ci hai dato, semplice, buonissima e, soprattutto non ci fa usare il forno e visto il caldo è più che perfetta! Paola

    RispondiElimina
  6. Se ve exquisito me encanta,yo quiero estar en Grecia,saludos y abrazos.

    RispondiElimina
  7. In Grecia mi piacerebbe andare e dopo aver visto le foto, ancora di più. Un dolce delizioso e veloce, perfetto.


    ti seguo su bloglovin
    http://www.pastaenonsolo.it/

    RispondiElimina
  8. una specie di tramisù greco! Ma molto più leggero ed in tema con la calda estate. Mi piace, come mi piacciono tutte queste belle foto vacanziere...
    Che sogno la Grecia! Ciao :)

    RispondiElimina
  9. strabuona questa terrina, fantastica la Grecia, un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  10. Dolce fresco e goloso!!
    La grecia...che dire, è un incanto!!! spero di poterla visitare presto
    Sara

    RispondiElimina
  11. mai stata in Grecia...
    che fresca dolcezza....da provare..
    baci

    RispondiElimina
  12. Dev'essere proprio delizioso!!...ricetta da provare subito,sabato o domenica ci provo...dopo ti dico
    Grazie ancora della ricetta
    Ely64

    RispondiElimina
  13. Veloce,fresco e goloso,che vuoi di più!?
    Buon fine settimana!

    RispondiElimina
  14. questi dolci estivi mi fanno impazzire!

    ...ne approfitto per dirti che da poco è on-line il mio nuovo sito: quintopeccatocapitale.it
    Ho fatto un po' di rinnovi traslocando da blogger a un dominio personale. Il sito è in fase di realizzazione ma mi fa piacere invitarti a sbirciare!
    Sto cercando di avvisare tutti i miei follower quindi scusami se per caso ti ho già scritto!
    In più da oggi sono in vacanza quindi quinto peccato capitale va in ferie fino a fine agosto quindi ci si rilegge a settembre!
    Buona giornata
    Angelica

    RispondiElimina
  15. un gran bel reportage sulla grecia e complimenti per la torta mi piace molto abbinamento peschenoci e ricotta

    RispondiElimina
  16. Mamma mia che bella Kalispera !!!
    Buone vacanze amiche mie.
    Mandi

    RispondiElimina