sabato 28 settembre 2013

La torta pandistelle di Rosa e della sua aiutante Holly

Rosa, che è mia figlia e la sua aiutante Holly, hanno preparato questa torta per il compleanno del papà umano di Holly, noi abbiamo avuto la fortuna di assaggiarla e possiamo dire che sono state bravissime. Ricetta semplice ma slurposissima....Vediamo come hanno fatto. TORTA PANDISTELLE
  • INGREDIENTI:
  • 500g biscotti pandistelle
  • 400 g nutella
  • 500ml panna fresca
  • zucchero a velo 
  • cacao amaro
  • latte e caffè
In una teglia a cerniera si copre il fondo con i biscotti bagnati nel caffè e latte, si fa uno strato di nutella, ammorbidita nel microonde o a bagnomaria, si continua con la panna montata con poco zucchero a velo e si prosegue fino ad esaurire gli ingredienti, si copre con il cacao amaro e si lascia in frigo, almeno un paio d'ore, dopo viene il meglio, si può mangiare.
Non sarà salutare ma secondo me è una delle torte più buone che esistono, ed è anche rapida da preparare, ogni tanto è un peccato di gola che merita.
Ringrazio Rosa della ricetta, ma ancor di più della parte di torta che mi ha mandato.Rinnoviamo gli auguri al papà di Holly che è una persona speciale!!!Tante, tante cose belle!!!!
Holly, ora fa parte della nostra famiglia, quando i genitori lavorano viene dai "nonni" a giocare col nostro Bemolle....A proposito Bemolle domani va a fare una maratona, sperando che il tempo permetta, insieme a mio marito...IN BOCCA AL LUPO!!!!

18 commenti:

  1. la torta sarà sicuramente buona,ma Holly lo è di più
    Lu

    RispondiElimina
  2. Holly è una meraviglia!!! Anche meglio di questa bella e buona torta :-)) In bocca al lupo a Bemolle&marito per la maratona!

    RispondiElimina
  3. Ammazza che torta golosa.. ma Holly.. che bona che è!!!!!! bacitti e buona domenica

    RispondiElimina
  4. mmmmmmmmmmmmm ho l'acquolina in bocca......grazie per la ricetta da fare al più presto...un bacione a Holly è troppo dolceee

    RispondiElimina
  5. Sarà anche semplice ma credo sia una delle torte più buone al mondo, quanto mi piaceeeeee :D :P Bravissima Rosa e un bacione a Holly, è stupenda <3 <3 <3 Buon inizio settimana!

    RispondiElimina
  6. sai che la torta la gusto solo virtualmente, ma riempirei di coccole Holly anche dal vivo, se potessi! Buon viaggio e a rileggerci presto!

    RispondiElimina
  7. Ciaoooo, com'è andata la maratona? Domenica mattina si boccheggiava e la sera si battevano i denti. Lo conosco questo dolce, è golosissimo e quando lo assaggiai un paio di anni fa ho capito che la dieta non fa per me. Holly ha degli occhioni.......un amore!!!! Un abbraccio. Paola

    RispondiElimina
  8. magnifico l'aiutante!! un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  9. ciao mari e fiorella, auguri al papa' umano di holly, la torta e' bellissima e davvero veloce, complimenti a Rosa, tua figlia, grazie per la ricetta a presto rosa, buona settimana.)

    RispondiElimina
  10. bravissima tua figlia ma con un aiutante così!!!!!

    RispondiElimina
  11. anche aiutante conta ion cucina, io infatti quello faccio in genere :-)

    RispondiElimina
  12. Una torta golosa muy estupenda su can es precioso me encanta,abrazos.

    RispondiElimina
  13. Ciao, che meravigliosa torta, troppo buona......ma gli occhioni di Holly rubano la scena!!!
    Baci

    RispondiElimina
  14. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  15. bellissima e golosa! Avrei voglia di sapere l'aiutante in cosa ha aiutato... mangiare? ;)))
    Bravissime entrambe! Un bacio

    RispondiElimina
  16. Che bella Holly, mi raccomando non fategli assaggiare quella torta golosissima che il cioccolato fa male ai cagnolotti eh eh eh :-) Buon inizio settimana!!!!!

    RispondiElimina
  17. Sì cara, ho una figlia laureata, morosata con un veronese e sposata e trovato un superlavoro in Inghilterra.
    Auguro a tutti i bravi ragazzi di essere fortunati come mia figlia.
    UN FORTE ABBRACCIO a te e alla tua piccola tantissima fortuna.
    Ormai buona serata
    Mandi

    RispondiElimina