Dopo la pasta fredda di Giovanna, ricetta di maggio.....torno con un piatto che mi ha salvato tante cene durante questa estate atipica, anche da noi sole e caldo si son fatti molto desiderare....Ma prima è doveroso ringraziarvi delle visite, davvero tante, al punto da farmi pensare che gradiate più la mia assenza, della mia presenza!!!!!!E non sono mancati i miei passaggi sui vostri blog, se pur silenziosi, questo mondo mi appassiona ancora molto!
Sformato di patate e zucchine:
Ingredienti:
Procedimento: sbucciamo le patate le laviamo e le tagliamo a fette di circa 3/4 mm, laviamo e spuntiamo le zucchine, le tagliamo a fette in lunghezza,le sbollentiamo brevemente e separatamente in acqua bollente salata. Una volta scolate le disponiamo a strati alternati su uno stampo da forno con poco olio sul fondo,completando con la mozzarella a dadini, pane e grana grattuggiato e un filino di olio.
facciamo cuocere in forno a 200°per 30 m circa, finchè è ben gratinato.
Note: è un piatto saporito, che io ho fatto anche stasera, va bene anche per gli amici vegetariani....
A presto!!!!!!!
direi proprio un ottimo piatto...complimenti!!!
RispondiEliminaSon tanto buoni gli sformati.. ci metti di tutto.. ti risolvono la cena.. Buonissimo con zucchine e patate.. un bacio e buon lunedì :-)
RispondiEliminaBentornata!!! Booona questa ricettina, ottima anche come piatto unico e, soprattutto, gustosissima. Grazie mille per averla condivisa con noi. Paola
RispondiEliminaBuonissimo e golosissimo! Complimenti e grazie per essere venuta a trovarmi nel mio blog!
RispondiEliminaTi abbraccio
ciaooo
bentornate :-)
RispondiEliminaCiaoo,era un po' che non passavo..giusto in tempo per assaporare questo delizioso sformato
RispondiEliminaadattabile anche a chi come in questo periodo è a dieta!!
un abbraccio
rieccomi per un veloce saluto!!
RispondiEliminaciaooo
dove siete?'di nuovo sparite??
RispondiEliminaun bacio
This is awesomme
RispondiElimina