Qualche tempo fa avevo trovato una frase che secondo me diceva una grande verità, l'ho cercata per riportarvela esatta, ma non l'ho trovata, parlando di lavoro e di carriere più o meno diceva..."fa che non faccia carriera sulla schiena degli altri". E ci sono talenti senza carriera e carriere senza talento.....Domani è il primo maggio, la situazione del mondo del lavoro è quella che è, speriamo che le cose vadano meglio......
La ricetta di oggi l'ho fatta su consiglio della signora che mi vende il pesce, avevo una cena per 10 persone ed ero indecisa tra un risotto ed un' insalata di mare, lei mi ha suggerito l'insalata di mare e questa è la sua ricetta:
Procedimento: portate ad ebollizione una pentola d'acqua, leggermente salata, versate i gamberi sgusciati, privati del filo intestinale e lavati e fate cuocere per 2/3 minuti, togliete i gamberi e mettete i calamari puliti, fate cuocere per 5 minuti, scolate anche i calamari e mettete la piovra a cui avrete tolto occhi e bocca, fate cuocere per un'ora e lasciatela raffreddare nell'acqua di cottura.
Tagliate il pesce a pezzi, condite con olio evo, pomodori secchi e olive taggiasche, se vi piace cospargete di prezzemolo tritato.
Note: è un piatto semplice da fare, ma di effetto e molto buono. La signora mi aveva consigliato di unire al pesce peperoni a listarelle, ma io ho preferito olive e pomodoro secchi per una questione di gusto personale ma le abbinate potrebbe essere infinite...pomodorini, mais e rucola; sedano e carote a julienne...ecc....Buon primo maggio a tutti!