Queste polpette le ho fatte la prima volta per il buffet della festa di laurea di Giovanna e a casa nostra sono diventate...ricorrenti, una volta alla settimana, sono in menu. Non so voi ma io ho questa tendenza, quando una cosa piace, tendo a farla spesso, perlomeno per un periodo. Non ho inventato niente, in rete ce ne sono diverse versioni, questa è la mia:
Ingredienti:
In una terrina amalgamate tutti gli ingredienti, i capperi tritati e del pane grattuggiato per legare l'impasto, salate, pepate, formate le polpette, passatele nel pane grattuggiato e mettetele in una teglia da forno.Io a questo punto metto l'olio in una tazzina e le ungo usando il pennello di silicone. Le cucino in forno a 180° per 30 minuti circa a metà cottura le giro.
Non amo particolarmente i capperi ma trovo che in molte preparazioni siano un valore aggiunto e qui ci stanno bene,l'altrnativa potrebbero essere due acciughe tritate.Come finger food si fanno piccine, come secondo piatto naturalmente più grandi. Sembra sia arrivato il freddo, ci voleva, no???
BUONA SETTIMANA A TUTTI!!!!